Home Cronaca Acquaviva Platani, ogni sabato sabato arriva il fioraio al cimitero

Acquaviva Platani, ogni sabato sabato arriva il fioraio al cimitero

1.602 views
0

Acquaviva Platani –  Ad Acquaviva Platani grazie a Giuseppe  Vullo, titolare del negozio “Il paradiso dei fiori e dei confetti” di Mussomeli, i cittadini che si recano al cimitero potranno usufruire di un servizio utile. Ogni sabato mattina il 40enne mussomelese si recherà al camposanto acquavivese, permettendo alle persone di acquistare piante, fiori e articoli cimiteriali. Si tratta di una opportunità, particolarmente utile sotto diversi punti di vista e che ha per destinatari, in primis, le persone che si recano a visitare i propri cari che non ci sono più, ma anche le persone di passaggio che  arrivano o sono dirette lungo la vicina e trafficatissima arteria Palermo-Agrigento, non ultimo chi ha il pollice verde e ama i colori e i profumi dei petali.  Bisogna poi aggiungere che il paese di Acquaviva è sprovvisto di un punto vendita di piante e fiori, motivo per cui il servizio settimanale effettuato dal commerciante mussomelese è particolarmente utile a categorie di persone quali anziani, persone sprovviste di auto o che non hanno la possibilità di allontanarsi dal paese per l’acquisto di bouquet, piante  e addobbi floreali. “Nel periodo successivo al lockdown- spiega Giuseppe Vullo – credo  la presenza di un fioraio ad Acquaviva – ancorchè limitato a un giorno settimanale.- sia di grande aiuto, anche per evitare alle persone spostamenti che prima erano quasi obbligati e trasporti che richiedono particolari accorgimenti per la natura delicata di piante e fiori, e il peso, l’ingombro o la fragilità di articoli cimiteriali. Ho accettato di espletare questo servizio anche e soprattutto perchè convinto di rendere benefici agli abitanti di Acquaviva”.

 

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli” – causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)


Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi