Caltanissetta – Si presenta al tribunale per i minorenni di Caltanissetta con un coltello in tasca. Ma è stato un vigilantes in servizio all’ingresso a smascherarlo e bloccarlo.
Sono stati momenti di tensione ma poi, alla fine, il ragazzo è stato intercettato fino all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri.
Era un giovane di Calascibetta che si è presentato all’ingresso del tribunale e lì è stato fermato, dal vigilantesi di sorveglianza.
Controlli di routine, quelli a cui si doveva sottoporre. È nel momento in cui il suo giubbotto è passato nel sistema di controllo all’ingresso del palazzo che è saltato fuori qualcosa.
Sì, perché il sorvegliante della «Europolice» si è accorto che in una tasca di quel giubbotto v’era qualcosa di sospetto.
C’è voluto poco per rendersi conto che si trattava di un’arma. In particolare un coltello a serramanico lungo, complessivamente, una quindicina di centimetri.
Da li a poco sono arrivati i carabinieri che hanno subito sequestrato il coltello, mentre il ventenne è stato segnalato alla magistratura per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.