Caltanissetta – Tre arresti, una pioggia di denunce e perquisizioni con il conseguente sequestro di un pochino di droga. Sono gli esiti di un servizio di controllo del territorio eseguito dalla polizia un po’ in tutto il territorio provinciale .
Dei tre arresti, due hanno interessato destinatari di condanne definitive. Un trentacinquenne per scontare sei di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale, mentre un sessantottenne un anno e 10 mesi per omissione di soccorso.
Mentre per un ventitreenne è stata disposta la misura cautelare perché ritenuto responsabile di tentata rapina e furto aggravato.
Per quanto riguarda le denunce, invece, un cinquantatreenne è accusato di maltrattamenti in famiglia; un ventunenne sorpreso con un bastone in auto, è stato segnalato per porto di oggetti atti ad offendere; in tre per minaccia; un quarantacinquenne per procurato allarme e ubriachezza; due per invasione di terreni ed edifici; un cinquantenne, che si trovava agli arresti domiciliari, durante un controllo non è stato trovato in casa ed è scattata la denuncia per evasione; un sessantaseienne è stato segnalato per lesioni personali.
Durante gli stessi controlli sono state eseguite ventisei perquisizioni e in cinque sono stati trovati con un po’ di droga, hashish e marijuana in particolare, che sarebbe stata destinata al solo uso personale.