Home Cronaca Assalito con spray al peperoncino, coppia arrestata dai carabinieri per una rapina...

Assalito con spray al peperoncino, coppia arrestata dai carabinieri per una rapina di 35 euro

769 views
0

Caltanissetta – È mentre stava irrigando i fiori che ornano alcune statue sacre che un anziano è stato assalito da una coppia con una spray al peperoncino. Tutto per prendergli una manciata di soldi. Poche decine di euro appena.

Ma ai due rapinatori è andata male. Perché un sessantaquattrenne e la sua convivente, una cinquantaduenne, entrambi monrealesi, sono stati presto arrestati dai carabinieri.

Nel loro mirino è finito un pensionato settantaduenne. È stato lui stesso a chiamare la sala operativa dei carabinieri, avvertendo l’operatore che poco prima era stato strattonato da una coppia, che gli aveva spruzzato spray urticante al volto.

È in queste circostanze che lo hanno costretto a consegnare tutti i soldi che aveva in tasca, trentacinque euro appena.

La caccia ai rapinatori da parte dei militari è subito scattata sulla base delle indicazioni fornite dalla vittima. È stata subito in grado di tracciare una buona  descrizione dei due che, peraltro, avrebbe pure conosciuto.

Presto una pattuglia dei carabinieri è arrivata in casa della coppia. Lì, nella loro abitazione, durante la perquisizione che ne è seguita sono stati trovati i 35 euro e lo spray al peperoncino utilizzato poco prima. Entrambi sono stati arrestati per rapina e lesioni personali e rinchiusi al carcere Pagliarelli, mentre il settantaduenne è stato affidato alle cure dei sanitari dell’ospedale «Ingrassia » di Palermo.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi