Caltanissetta – Se ne andava in giro con un coltello in tasca. E, peraltro, dopo avere alzato un po’ troppo il gomito disturbava i clienti di un bar.
Inevitabile che per lui, un nisseno, alla fine, scattasse da parte della polizia anche una segnalazione alla magistratura.
È stata una telefonata giunta a sera alla sala operativa della questura a segnalare la presenza di un uomo brillo che stava disturbando gli altri clienti di un bar di Caltanissetta.
Una pattuglia è subita arrivata in quel locale e ha trovato il disturbatore ancora lì. Alla vista degli agenti il suo atteggiamento non è mutato.
Anzi. Nel momento in cui gli sono state chiesti i suoi dati lui si sarebbe rifiutato categoricamente, proseguendo in un atteggiamento particolarmente ostile.
In quei frangenti è stato perquisito dagli stressi agenti e la sua posizione s’è appesantita ancor di più. Già, perché durante quel controllo gli è stato trovato in tasca pure un coltello.
È stato caricato in auto e trasferito in questura. Lì l’arma è stata requisita dai poliziotti mentre a carico del possessore è arrivata anche una denuncia.