Home Cronaca Caltaqua, appello agli utenti: evitare gli scarichi irregolari

Caltaqua, appello agli utenti: evitare gli scarichi irregolari

632 views
0

Caltanissetta – Da Caltaqua un appello agli utenti.  Il tema in questione è la tipologia di prodotti che vengono smaltiti attraverso la rete con danni all’ambiente.

«Un utilizzo inappropriato e comunque irregolare degli scarichi determina criticità al sistema di gestione del ciclo di smaltimento delle acque reflue con possibili ripercussioni negative sull’ambiente», è stato spiegato.

Da qui da parte dello stesso gestore del servizio idrico integrato l’invito, rivolto agli utenti «ad evitare di smaltire attraverso gli scarichi, per tutte le tipologie di utenza, oggetti e materiali che vanno invece eliminati con modalità differenti, nel rispetto di quanto previsto nel regolamento del servizio idrico integrato e delle disposizioni normative di settore».

E in tal senso da Caltaqua è stato ricordato che sul sito della stessa società, www.caltaqua.it, in tema di corretto utilizzo degli scarichi domestici è possibile trovare consigli utili.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.8 / 5. Vote count: 4

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi