Home Cronaca «Era un trafficante di cocaina», va in abbreviato e torna libero

«Era un trafficante di cocaina», va in abbreviato e torna libero

584 views
0

Caltanissetta – Con il processo in abbreviato ottiene la scarcerazione. Adesso è un uomo libero. Lui che è stato tra i coinvolti in una maxi operazione antidroga che, nella sua globalità, nel febbraio dello scorso anno ha fatto scattare una quindicina di provvedimenti cautelari.

Ora il trentatreenne nisseno Marco Michele Ventura – assistito dall’avvocato Massimiliano Bellini –  ha chiesto e ottenuto di essere giudicato con il rito abbreviato. Ma intanto ha ottenuto la scarcerazione.

Secondo la tesi accusatoria lui sarebbe stato tra i trafficanti di droga. In particolare si sarebbe occupato di movimentare cocaina.

Il suo canale di approvvigionamento avrebbe portato fino a Pietraperzia, a un sospetto fornitore anch’egli finiti al centro di questo dossier basato su indagini della polizia.

Il trentatreenne nella fase iniziale dell’inchiesta è stato ritenuto un componente della presunta rete organizzata che avrebbe gestito il giro di cocaina, hashish e marijuana.

Ma il tribunale del riesame, accogliendo successivamente l’istanza della difesa, ha annullato l’ordinanza nella parte relativa al reato associativo

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi