Home Cronaca Caltaqua, ecco gli strumenti a disposizione per le operazioni da remoto

Caltaqua, ecco gli strumenti a disposizione per le operazioni da remoto

471 views
0

Caltanissetta – «Utenti sempre più smart e consapevoli del ventaglio di strumenti a disposizione per effettuare tutta una serie di operazioni che sono realizzabili da remoto, così come d’altra parte ci ha ormai imposto,  per esigenze di salvaguardia della salute collettiva,  – la nuova quotidianità nella quale siamo immersi da  quando cioè dura la forzata convivenza con la pandemia».

L’analisi è dei vertici di Caltaqua guardando al Nisseno e «alla gestione diretta dell’utenza in maniera tale da consentire a ciascuno di poter compiere personalmente una serie di operazioni interloquendo poi, via mail o telefono, con il gestore».

Il riferimento, in tal senso, è all’autolettura dei propri consumi che può essere comunicata o utilizzando direttamente lo speciale form presente sul sito https://caltaqua.it/servizi/autolettura o inviando un sms al numero dedicato 342.4112693.

Altro aspetto focalizzato è «il telefono e i servizi di messaggeria che sono ancora un prezioso alleato anche per quanto riguarda la possibilità di conoscere in tempo reale, con un semplice sms, l’insorgere di eventuali criticità o disservizi  nella distribuzione… il servizio CaltaquALERT è gratuito ed è facilmente attivabile seguendo le poche e chiare indicazioni presenti sul sito https://caltaqua.it/servizi/caltaqualert».

Ultimo passaggio è dedicato «al servizio H2Online – su https://caltaqua.it/servizi/h2online – grazie al quale l’utente riceve la bolletta periodica direttamente in formato elettronico nella propria casella di posta, con una maggiore facilità di archiviazione dei documenti e un evidente risparmio di carta da utilizzare e poi smaltire», è stato rimarcato.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi