Home Cronaca Campofranco, mega discarica scoperta dalla Finanza: è grande quanto 10 campi da...

Campofranco, mega discarica scoperta dalla Finanza: è grande quanto 10 campi da calcio

3.457 views
0

Campofranco – Mega pattumiera scoperta dalla guardia di finanza nell’area di Campofranco. Un’area talmente estesa da coprire dieci campi di calcio. Una superficie di 100 mila metri quadrati.

Lì era stato scaricato di tutto, anche rifiuti pericolosi, compreso scarti di amianto. È stata scoperta dai finanzieri della tenenza di Mussomeli.

Attraverso accertamenti d’intesa con l’ufficio tecnico del comune sono stati anche individuati i proprietari della zona. Ed è stato  inoltre appurato dalle fiamme gialle che non v’era alcuna autorizzazione per discarica.

L’area è stata sottoposta a sequestro preventivo autorizzato dalla procura e, successivamente, convalidato dal giudice per le indagini preliminari.

Su quel vastissimo fondo era stato gettato di tutto, tra sfabbricidi, vecchi pneumatici, tanti altri rifiuti pericolosi per la salute e l’ambiente e pure pericolosissimo amianto contenuto in vecchi recipienti o pannelli di copertura. Peraltro l’assenza di qualsiasi recinzione ha contribuito alla formazione di quella mega discarica a cielo aperto scoperta dai finanziari tra le pieghe di un servizio mirato, peraltro, a garantire la salute pubblica.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi