Home Cronaca Carabinieri, è il giorno della festa per i 209 anni di fondazione

Carabinieri, è il giorno della festa per i 209 anni di fondazione

313 views
0

Caltanissetta – È il giorno in cui i carabinieri festeggiano il duecentonovesimo compleanno. Tanto è trascorso  dalla fondazione. Ben oltre due secoli di vita al fianco dei cittadini.

Il programma della celebrazione si aprirà con la deposizione di una corona d’alloro all’interno della caserma «Guccione», sede del comando provinciale. Poi, a seguire la cerimonia militare in viale Regina Margherita proprio di fronte l’ingresso della stessa caserma. Ma, in caso di maltempo, sarà il suggestivo scenario del teatro «Regina Margherita» a fare da cornice all’evento. La cerimonia è aperta a tutti i cittadini.

«Da 209 anni – è stato sottolineato dai vertici del comando provinciale nisseno – i carabinieri sono al fianco degli italiani, con le stazioni e tenenze territoriali, a cui si affiancano, con indissolubile sinergia, le stazioni forestali e i reparti speciali che consentono la tutela e la salvaguardia della popolazione in ogni aspetto… sì dalla salute all’ambiente, dalla tutela della normativa del lavoro a quella del patrimonio culturale, fino al contrasto al terrorismo. Gli interessi della collettività sono costantemente tutelati da uomini e donne che, guidati dai valori dell’Arma e dalla vocazione alla salvaguardia del prossimo, hanno scelto di intraprendere la vita militare»

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi