Home Eventi Acquaviva Platani, per il Corpus Domini torna la 7ª edizione della Breccialfiorata

Acquaviva Platani, per il Corpus Domini torna la 7ª edizione della Breccialfiorata

1.093 views
0

Acquaviva Platani – Fra sacro e profano, ritorna “La Breccialfiorata del Corpus Domini” ad Acquaviva Platani.

Si terrà nei giorni 9-10-11 giugno la tradizionale festa del Corpus Domini con la 7^ edizione della Breccialfiorata, il percorso artistico tra profuni e colori, di fede e tradizione nato nel giugno 2014 e che si tiene in concomitanza ai festeggiamenti in onore di Gesù Sacramentato.

A differenza della più nota infiorata, la Breccialfiorata è fatta di breccia colorata che, opportunamente lavorata, viene disposta su appositi pannelli e lì va a formare immagini sacre. Grande è l’amore, la fede e la devozione degli artisti locali che vi si dedicano con impegno e passione. E grande è anche il richiamo turistico della manifestazione ad Acqua Vivam, la cittadella del principe Spadafora.

Fra i tanti eventi in programma, a partire da venerdì 9 giugno, posa dei pannelli artistici nelle varie vie; nel pomeriggio “i tammura di Girgenti” e, alle 19.00, inaugurazione della Breccialfiorata con le autorità civili, religiose e militari.

Sarà allestita anche una mostra- museo “Immagini sacre” donate da Mario Siracusa, a seguire santa messa e spettacolo folkloristico in chiusura di serata.

Domenica 11, messe, processione e sbandieratori di Caccamo.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.7 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi