Home Attualità Carabinieri, nuovo concorso per ufficiali della riserva selezionata

Carabinieri, nuovo concorso per ufficiali della riserva selezionata

528 views
0

Palermo – Al via l’iter per selezionare e arruolare ufficiali della riserva selezionata dei carabinieri. I candidati

potranno presentare la domanda accedendo al portale www.carabinieri.it nell’area concorsi, seguendo la procedura. Vanno inoltrate solo online entro il 18 settembre.

Tra le novità più importanti di quest’anno spicca la diminuzione del limite d’età che passa dai precedenti 27 agli attuali 25 anni.

«Gli Ufficiali – prevede il bando – saranno selezionati da un bacino di professionisti provenienti dalla vita civile, in possesso di spiccate professionalità, in grado di prestare un’opera proficua nelle forze armate.

Gli aspiranti prescelti saranno affiancati, per qualche tempo,  al personale in servizio permanente per la fase di addestramento oltre che per attività di tipo logistico e operativo delle stesse forze armate anche oltre i confini nazionali.

«Decidere di entrare nei carabinieri  e di indossare l’uniforme – è stato sottolineato –  significa aderire ad un complesso di valori quali onore, lealtà e spirito di sacrificio, con la consapevolezza di entrare a far parte di una grande famiglia fondata su una tradizione di vicinanza al cittadino per la  legalità e di difesa dei più deboli».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi