Home Cronaca Casa Rosetta, s’inaugura a Caltanissetta il nuovo anno accademico di scienze dell’Educazione...

Casa Rosetta, s’inaugura a Caltanissetta il nuovo anno accademico di scienze dell’Educazione e della formazione

491 views
0

Caltanissetta – Inaugurazione dell’anno accademico un corso di laurea in scienze dell’Educazione e della formazione nato a Caltanissetta attraverso una convenzione che Casa Rosetta ha stipulato con la Pontifica facoltà di scienze dell’educazione Auxilium di Roma.

La cerimonia è in calendario per lunedì 29 novembre con inizio alle 9,30 nell’auditorium del Seminario di Caltanissetta.

“La nostra – è stato spiegato dai vertici di Casa Rosetta – è ancora una piccola realtà costituita da 60 studenti iscritti nella sede di Caltanissetta e da 24 in quella di Partinico e si avvale di risorse umane specializzate, 35 docenti che operano negli ambiti pedagogico, filosofico, sociologico e psicologico. Allo stato attuale, 30 studenti hanno già conseguito la laurea e altri 18 si apprestano a tagliare il traguardo a fine dicembre».

Il corso di laurea è diretto da don Massimo Naro ed articolato in due indirizzi il primo socio-educativo e l’altro per l’infanzia.

La lezione augurale è stata affidata alla docente  Milena Santerini, ordinario di pedagogia generale all’università Cattolica di Milano.

Traendo spunto da un passo dell’enciclica di Papa Francesco «Fratelli tutti», si soffermerà sul patto educativo globale e sul mutamento antropologico dell’uomo di oggi.

Milena Santerini, peraltro, recentemente ha assunto l’incarico di coordinatrice nazionale per la lotta contro l’antisemitismo alla presidenza del Consiglio dei ministri. Intensa, poi, è la su attività accademica.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi