Home Attualità Castello in rosa nel segno della prevenzione (di Emilia Di Piazza)

Castello in rosa nel segno della prevenzione (di Emilia Di Piazza)

591 views
0

(di Emilia Di Piazza) Mussomeli – Ieri, 31 ottobre 2020, il Castello di Mussomeli si è vestito di rosa in omaggio alla campagna di prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa, partita dalla presidente della Fidapa, Ilaria Sparacello, ha ottenuto la collaborazione del neo assessore alla pari opportunità, Jessica Valenza, nell’ambito di una proficua collaborazione fra istituzioni e associazioni.

Tantissimi i monumenti in Sicilia illuminati di rosa nel corso del mese.

La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1992 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder è oggi promossa in tutto il mondo, con varie iniziative, allo scopo di sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno e sull’iter diagnostico da seguire.

Informazione, prevenzione e diagnosi, nonché abbattimento dei tabù, alla base di una più possibile sana condotta di salute e di una migliorata qualità della vita in un territorio, come quello nostro, dove ancora si discute sui possibili depositi di amianto

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.3 / 5. Vote count: 7

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi