Home Politica Catania (FdI): “Policlinico a Caltanissetta possibile grazie a emendamento e al mio...

Catania (FdI): “Policlinico a Caltanissetta possibile grazie a emendamento e al mio lavoro all’Ars insieme a due deputati della provincia”

690 views
0

Caltanissetta – “In merito all’articolo di legge votato nelle scorse ore dall’ARS, in occasione del varo della finanziaria regionale 2023-2025 che prevede l’istituzione del quarto Policlinico della Sicilia, al fine di evitare speculazioni di sorta, mi corre l’obbligo precisare che l’assessore regionale della Salute, d’intesa con l’assessore regionale dell’Istruzione e la Formazione professionale e con le Università interessate, predispone gli atti necessari per attivare le procedure per la costituzione del quarto Policlinico universitario della Regione.
Questo è quanto recita testualmente l’emendamento che di fatto annulla e sostituisce il testo originariamente presentato che invece prevedeva l’istituzione di altri Dea di II livello nell’area centrale della Sicilia, oltre al Sant’Elia di Caltanissetta.
Di fatto, dunque, grazie a questa modifica apportata, il Sant’Elia di Caltanissetta resta l’unico Dea di II livello ad avere il requisito per la nascita del Policlinico universitario e questa modifica è il frutto del lavoro comune portato avanti da me e dagli altri  due deputati della nostra provincia. Nei prossimi mesi quindi la Regione dovrà avviare le valutazioni tecnico-giuridiche per attivare le procedure per la costituzione del quarto Policlinico universitario della Regione e Caltanissetta, sede dell’unic DEA di II livello e sede di facoltà universitaria di Medicina, ancorché in accordo con l’università di Palermo ha le carte in regola per ottenere questo importante risultato”. Lo afferma l’on. Giuseppe Catania, deputato di FdI all’Ars.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi