Home Cronaca Certificazione verde, 16 le irregolarità: sanzionati pure commercianti

Certificazione verde, 16 le irregolarità: sanzionati pure commercianti

426 views
0

Caltanissetta – Migliaia di controlli e sanzioni. Così nella nuova tornata di controlli secondo quanto previsto dal piano della prefettura sul green pass  in osservanza del decreto legge del 26 gennaio scorso.

Nella settimana dal 24 al 31 gennaio,  sono state controllate  3580 persone e dieci di loro sono state  sanzionate per il mancato possesso di regolare green pass.

Su altro fronte sono state controllate 431 attività commerciali ed esercizi pubblici. Di queste sei sono state sanzionate, guardando all’impiego delle certificazioni verdi.

Ora come nei giorni prossimi l’attenzione si condenserà in quelle aree in cui si concentrano attività comunali ed esercizi pubblici per i quali è richiesto l’obbligo del green pass. E, in tal senso è stato spiegato che «è stato attivato un rafforzamento dell’azione di controllo e di vigilanza da parte delle forze dell’ordine».

Così com’è stato evidenziato che «la sinergica attività di controllo delle forze di polizia tesa a garantire un’efficace azione di contenimento e prevenzione del contagio proseguirà nelle prossime settimane.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi