Caltanissetta – Altre sanzioni tra le pieghe dei controlli sulla certificazione verde. Provvedimenti che hanno interessato tanto cittadini, quanto esercenti.
Più in dettaglio le verifiche si sono concentrate nelle zone cittadine che il piano prefettizio ha attenzionato perché accolgono attività comunali ed esercizi pubblici. E per tutte è richiesto l’obbligo del green pass. Da qui il rafforzamento di controllo e vigilanza da parte delle forze dell’ordine.
In particolare, per quanto riguarda le attività commerciali ed esercizi pubblici in provincia, ne sono state verificati 233 e sono state elevate due sanzioni.
Altri accertamenti, sempre riferiti all’ultima settimana di febbraio e, in particolare, fino a domenica 27, sono stati effettuati su 2.716 cittadini e, di loro, soltanto due sono stati sanzionati perché non erano in possesso di certificazione verde.
I controlli proseguiranno in tutta la provincia anche nei prossimi giorni con forze di polizia, locali comprese, secondo quello che è il piano predisposto dalla prefettura seguendo le indicazioni del decreto legge.