Niscemi- Tour siciliano, con tappa nel Nisseno, del segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa. La sua presenza per martedì 25 luglio, in particolare a Niscemi, è nella veste, peraltro, di presidente della delegazione Parlamentare Italiana all’assemblea parlamentare della Nato.
In tal senso l’assemblea parlamentare dell’alleanza intergovernativa tra Paesi dell’Europa e dell’America del Nord, è un’organizzazione internazionale che svolge una funzione di raccordo fra l’organizzazione del trattato dell’Atlantico del Nord e i parlamenti nazionali dei paesi membri. L’assemblea è composta da 274 membri componenti dai parlamenti dei 31 Paesi membri della Nato.
«Il segretario Cesa – è stato spiegato dal coordinatore regionale dell’Udc Decio Terrana – è in Sicilia impegnato in incontri istituzionali. A partire da Agira dove, in occasione delle celebrazioni dell’ottantesimo anniversario della fine della seconda guerra mondiale, deporrà una corona di fiori anche al cimitero dei canadesi dove sono seppellite le spoglie di circa 490 giovani canadesi. Poi, nel pomeriggio, sarà a Niscemi per un incontro con l’amministrazione locale al palazzo municipale».