Home Cronaca «Chiara di Dio», torna il musical di Tedeschi al teatro Margherita

«Chiara di Dio», torna il musical di Tedeschi al teatro Margherita

229 views
0

Caltanissetta – È da uno spettacolo in teatro che, diciassette anni fa, ha poi mosso i primi passi a Santa Caterina una piccola sede distaccata della fondazione, la Casa del Ponte, una casa di accoglienza per i giovani, per ritiri spirituali, con la cappella dedicata ai Santi Francesco e Chiara e la scuola di danza, teatro, musica e canto.

Nel 2005, infatti, per la prima volta è stato portato in scena al teatro Regina Margherita di Caltanissetta il musical “Chiara di Dio”. E il vescovo Mario Russotto, presente in teatro, ha conosciuto in quell’occasione la compagnia Teatrale e il regista Carlo Tedeschi e la realtà del Lago di Monte Colombo di Rimini, sede della fondazione Leo Amici

Il 13 e 14 maggio alle 21 “Chiara di Dio” torna nuovamente al teatro Margherita con la compagnia teatrale Ragazzi del Lago. Lo spettacolo, a cura della fondazione “Leo Amici” e prodotto dall’associazione Dare, è introdotto dalle parole di Papa Giovanni Paolo II, che definisce Chiara e Francesco “fenomeni”, “leggende’’.

«Intorno al lettino di Chiara ormai morente scorrono il primo e il secondo tempo dello spettacolo, attraverso i momenti più toccanti e straordinari della sua vita: l’incontro con Francesco, la fuga da casa, il taglio dei capelli per la sua consacrazione, l’obbedienza a Francesco… episodi drammatici e di vita quotidiana: dallo spettacolare confronto con i Saraceni fino alla singolare figura di Suor Filippa», è stato spiegato.

«Lo spettacolo, per il quale l’autore e regista si è avvalso delle fonti Francescane, fa emergere l’umanità e l’attualità di Chiara e Francesco, un esempio per i ragazzi di oggi, nonostante siano trascorsi otto secoli, di come uscire dagli schemi con la forza e la passione della gioventù, senza compromettere la propria integrità», è stato aggiunto da Ciro Gelsi responsabile della pastorale giovanile.

E sempre al teatro Regina Margherita, giovedì 12 maggio alle 21 andrà in scena 2 Maggio lo “Spettacolo di Cabaret” dell’autore e regista Carlo Tedeschi, ricco di gags esilaranti, balletti ispirati ai classici dello spettacolo internazionale.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi