Caltanissetta – «Danni ingenti alle imprese di autotrasporto per il caos provocato dalla chiusura dell’autostrada Palermo-Catania». La stoccata arriva dal parlamentare nazionale Alessandro Pagano.
«Il governo non si volti dall’altra parte, ma provveda ai dovuti risarcimenti» è l’esortazione che s’è levata dal vicecapogruppo della Lega alla Camera.
«I Tir sono obbligati a imboccare strade statali alternative è andato avanti Pagano – con ingenti costi supplementari di tempo e di danni ed usura dei mezzi, disagi a non finire e, non ultimi, rischi evidenti per la sicurezza. Le strade alternative che gli automezzi sono costretti ad imboccare sulla deviazione Resuttano-Santa Caterina, a causa di questa interruzione sono viuzze da quarto mondo. È già un miracolo che non ci siano state vittime, ma ciò solo alla straordinaria bravura ed abnegazione dei conducenti dei tir».
Lo stesso Parlamentare h apoi fatto riferimento a una «situazione mortificante per tutta la Sicilia. Tutti percepiamo l’abbandono scientifico verso la nostra Isola. E’ ora che tutte le istituzionisi assumano le proprie responsabilità’ e mettano in campo soluzioni concrete e tempestive che non possono essere le solite stradine dei giorni scorsi, magari a mala pena riaggiustate da qualche spruzzo di asfalto».