Caltanissetta – Lo hanno sorpreso con la droga in casa. Sono stati i carabinieri, durante un blitz mirato, a scovarla nella sua abitazione.
Così un trentunenne nisseno, I.M., che qualche problema con la giustizia in passato lo ha già avuto, è stato arrestato dai militari del nucleo investigativo.
Coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti l’ipotesi accusatoria contestata a suo carico dalla magistratura.
I carabinieri, nel momento in cui si sono presentato a casa sua, hanno poi eseguito una perquisizione. Durante i controlli sono saltati fuori otto piante di marijuana con altezza variabile tra i dieciu e gli ottantacinque centimetri, sistemate all’interno di una serra artigianale ricavata sul balcone e dotata di impianto di illuminazione e irrigazione. E, ancora, un bilancino elettronico di precisione e tre barattoli di vetro con dentro marijuana per un peso complessivo di 43 grammi e mezzo.
La sostanza è stata tutta sequestrata mentre il trentunenne è finito in carcere. È già comparso dinanzi il giudice che ha convalidato il provvedimento restrittivo e anche la detenzione in carcere.