Caltanissetta – In casa avevano allestito una serra per la coltivazione della droga. È sul terrazzo dell’abitazione che l’avevano ricavata. Ma è stata scoperta dalla polizia.
Ma non è tutto. Perché sempre in casa loro gli agenti hanno scovato e sequestrato anche 242 grammi di marijuana.
Da qui l’arresto di due fratelli di Niscemi, l’operaio trentacinquenne S.T, mentre l’altro è minorenne. A loro carico sono state ipotizzate le accuse di coltivazione e detenzione di stupefacenti destinati allo spaccio.
I poliziotti hanno bussato alla loro porta di casa per una perquisizione. E subito sono saltati fuori poco meno di due atti e mezzo di “erba” già essiccata. Parte era stata nascosta dentro un camerino e il resto dentro alcune scatola posate sul terrazzo dello stabile.
Accanto i serbatoi dell’acqua a servizio dell’appartamento, gli agenti hanno scoperto una coltivazione indoor di piante di marijuana. Erano state sistemate in vasi di plastica con un impianto d’illuminazione artificiale e un sistema di ventilazione forzata.
Oltre alle piante e alla marijuana essiccata sono stati sequestrati semi di marijuana, una bilancia di precisione e tutto il materiale ritenuto utile al funzionamento della serra.
L’operaio trentacinquenne è stato rinchiuso in una cella del carcere di contrada balate, mentre il fratello è stato affidato all’istituto penale minorile di Caltanissetta.