Caltanissetta – Va a vuoto una variante della spaccata. In questo caso tentata, con le maniere particolarmente “forti” ai danni di una filiale bancaria.
Nel mirino, ma senza successo per gli autori, è finita nella notte l’agenzia di Mazzarino della banca «Toniolo», in piazza Riccardo Colaianni.
È utilizzando un escavatore che questa volta hanno tentato di portare via il bancomat della filiale. Il mezzo utilizzato è stato rubato poco prima.
Con quell’escavatore hanno tentato di portare via il distributore di denaro, ma l’azione non è andata in porto. Peraltro, a quell’ora della notte, è intuibile che la loro azione non sia passata inosservata.
Sono stati avvertiti i carabinieri e un breve tempo una pattuglia è arrivata in z ona. Il pesante mezzo è stato abbandonato lì, sulla scena del fallito colpo.
È probabile che in zona, ad attenderli, vi fosse un complice su un’auto pronta per la fuga. Adesso i militari stanno passando al setaccio le immagini girate dagli impianti di videosorveglianza nel tentativo di riscostruire i movimenti della banda e ricavare ogni dettaglio che possa risultare utile alle indagini.