Home Politica Contributi per parrucche oncologiche, via libera alla norma

Contributi per parrucche oncologiche, via libera alla norma

148 views
0

Caltanissetta – Via libera alla norma sulle parrucche oncologiche. Il relativo decreto era atteso da lungo tempo. A ufficializzarlo è stato il vice presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Nuccio Di Paola.

«Siamo finalmente riusciti a portare a compimento la legge che in Sicilia consente alle donne affette da patologie oncologiche o alopecia di beneficiare di uno sgravio per l’acquisto delle parrucche… un sostegno concreto per le donne e le famiglie che stanno lottando contro una malattia purtroppo massicciamente presente nel nostro territorio » ha osservato lo stesso Di Paola.

La somma globalmente  stanziata dalla Regione Siciliana per l’erogazione del contributo è di poco più di 552 mila euro, riferita agli anni 2022 e 2023. Lo sgravio per l’acquisto di parrucche oncologiche dovrebbe arrivare fino a trecento euro.

«Da anni  – è andato avanti lo stesso vice presidente dell’Ars – lavoriamo per dare attuazione ad una norma di civiltà che purtroppo riguarda molte donne del nostro territorio… un percorso durato due anni che vede finalmente nero su bianco l’impegno della Regione che ha pubblicato il decreto che stabilisce i criteri per l’accesso e pubblica la relativa modulistica… un risultato che voglio condividere con le associazioni che mi hanno dato grande supporto», ha concluso.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi