Home Cronaca Controlli dei carabinieri, arrestati due giovani presi con 51 dosi di cocaina:...

Controlli dei carabinieri, arrestati due giovani presi con 51 dosi di cocaina: uno è minorenne

1.305 views
0

Caltanissetta – Li hanno sorpresi con un bel po’ di cocaina. “Roba” sufficiente a confezionare qualcosa come cinquantuno dosi.

Sono due giovani gelesi, uno ventitreenne, l’altro minorenne, diciassette in particolare, finiti nei guai sull’onda di perquisizioni effettuate dai carabinieri.

Ai due ragazzi i militari hanno trovato diciannove grammi di “neve”, un po’ di marijuana e, ancora, un bilancino elettronico di precisione e quattrini. Qualcosa come 585 euro ritenuti frutto dell’attività di spaccio.  Entrambi su disposizione della procura ordinaria e per i minorenni, sono stati assegnati agli arresti domiciliari.

Poi i provvedimenti sono stati convalidati dai giudici e il maggiorenne è rimasto agli arresti domiciliari, mentre per il diciassettenne è stata disposta la permanenza in casa.

Tra le pieghe dello stesso servizio di controllo del territorio, sull’onda delle direttive giunta dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Chiara Armenia, sono stati pure controllati 157 mezzi e identificati i 203 occupanti. Elevate 15 contravvenzioni al codice della strada con il ritiro di 2 carte di circolazione.

Sono state 20 le perquisizioni personali eseguite, 10 quelle su mezzi e 6 le domiciliari. Sono stati rinvenuti 5 grammi di marijuana e segnalati alla prefettura 5 giovani i cui nomi sono stati annotati  nel registro degli assuntori.

Alle operazioni hanno preso parte, al fianco dei carabinieri di Gela, anche lo squadrone eliportato cacciatori «Sicilia» ed i militari della compagnia d’intervento operativo del dodicesimo reggimento mobile «Sicilia».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi