Home Cronaca Controlli di polizia e carabinieri, scoperti sei lavoratori in nero

Controlli di polizia e carabinieri, scoperti sei lavoratori in nero

1.533 views
0

CALTANISSETTA Ludopatie,  alcolismo, lavoro nero ed esercizio di attività in assenza delle autorizzazioni. Questi i fronti finiti al centro di un controllo eseguito dalla divisione polizia ammnistrativa della questura di Caltanissetta. Ed a Sommatino anche con i carabinieri del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro e  funzionari dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Caltanissetta.

E durante i controllo sono stati individuati sei lavoratori in nero, di cui uno appena sotto i diciotto anni e l’altro non ancora sedicenne.

I titolari sono stati sanzionati amministrativamente ma anche segnalati alla procura per l’impiego dei minori in orario notturno.

In merito alla posizione di questi ultimi sono stati trasmessi gli atti alla procura della Repubblica che dovrà valutare anche eventuali risvolti giudiziari nei confronti dei genitori dei minori.

Ma non è tutto. Sì, perché l’attività è stata pure sospesa. In più dovranno essere sanate le posizioni die lavoratori in nero trovati durante i controlli.

A Sommatino polizia e carabinieri  hanno pure verificato il possesso delle licenze da parte di diversi esercizi commerciali che somministrano  alimenti e bevande, come  bar, pub e punti di ristoro.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi