Caltanissetta – tra tornata di controlli in tutta la provincia nissena e ulteriori denunce da parte delle forze dell’ordine sempre in tema di azione di contrasto al contagio da coronavirus.
Il numero dei segnalati, rispetto al giorno precedente, s’è più che raddoppiato. È salito, infatti, dai precedenti undici ai ventisei delle scorse ventiquattro ore.
Tutti segnalati per il mancato rispetto dei decreti restringenti che vigono ormai da settimane e che impongono di uscire da casa solo in casi di necessità.
È quanto è emerso dal monitoraggio sull’attività di controllo svolto dalle forze dell’ordine in provincia e che ogni giorno la prefettura ufficializza.
E le verifiche, immancabilmente, hanno interessato anche gli esercizi commerciali. E sono stati 273 quelli passati in rassegna.
Ma anche oggi, nelle verifiche sempre su scala provinciale, non sarebbe emerso nulla d’irregolare guardando al fronte commercio.
E, infine, dalla stessa prefettura – partendo dalla premessa che resta sempre fermo il divieto di assembramento- ancora una volta ha lanciato l’invito, rivolto alla popolazione, di muoversi da casa solo in caso di estrema necessità, salute o per lavoro.