Home Cronaca Controlli straordinari della polizia: arresti, denunce e due bar chiusi

Controlli straordinari della polizia: arresti, denunce e due bar chiusi

661 views
0

Caltanissetta – Quattro arresti, nove denunciati e due bar chiusi con provvedimento del questore di Caltanisetta. Questi i “numeri” di un servizio straordinario di controllo del territorio disposti dallo stesso questore Pinuccia Albertina Agnello e che s’è catalizzato sulla città del golfo.

Complessivamente in 1122 sono stati identificati e 413 i mezzi fermati a posti di controllo, con ventisette perquisizioni. E in tre sono stati segnalati per uso di stupefacenti.

I primi due arresti hanno riguardato altrettanti giovani, un ventenne e un minorenne che sono stati presi mentre stavano fuggendo dopo un furto in abitazione.

Un cinquantenne, durante una perquisizione, è stato trovato in possesso di oltre una cinquantina di grammi di hashish nascosti in cucina e 1400 in denaro contante, ritenuti frutto dell’attività di spaccio.

Un sessantenne è stato arrestato perché trovato con un fucile artigianale, con colpo in canna. Appena s’è accorto della presenza dei poliziotti ha tentato di fuggire ma è stato presto bloccato dai poliziotti.

I tre maggiorenni , su disposizione della procura, sono finiti in carcere, mentre il minorenne è finito agli arresti domiciliari.

Nove, invece, i segnalati, a vario titolo, per furto in abitazione e per porto di oggetti atti ad offendere, perché se ne andavano per strada armati di bastoni e coltelli.

Ispezionati anche diversi esercizi commerciali e, oltre a sanzioni, sono scattati pure

due provvedimenti del questore  che ha ordinato la chiusura per cinque giorni di due bar frequentati da pregiudicati.

Nel corso dell’operazione sono state eseguite ventisette perquisizioni, in tre sono stati segnalati alla prefettura per uso personale di stupefacenti e sono state elevate ventidue contravvenzioni al codice della strada, di cui dieci per mancato utilizzo della cintura di sicurezza, quattro per mancato uso del casco, altrettanti per utilizzo del telefono cellulare alla guida e per altro ancora.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi