Home Eventi Convenzione questura-scuola, studenti digitalizzano l’archivio dell’Ufficio immigrazione

Convenzione questura-scuola, studenti digitalizzano l’archivio dell’Ufficio immigrazione

219 views
0

Caltanissetta – Saranno studenti a digitalizzare  l’archivio cartaceo dell’ufficio immigrazione della questura di Caltanissetta. L’iniziativa è frutto di un’intesa tra la polizia e l’istituto «Mario Rapisardi da Vinci» di Caltanissetta.
Saranno gli alunni del quinto anno, per l’alternanza scuola lavoro, a occuparsi della «smaterializzazione» dell’archivio.

In tal senso è stato siglata una convenzione tra il questore Giovanni Signer e il dirigente scolastico dell’Istituto, Santa Iacuzzo.

Tutor del progetto – che avrà la durata di quattro settimane – è lo stesso dirigente dell’ufficio immigrazione, al quale è stato affidato l’incarico di organizzare l’attività dei ragazzi. In parte si occuperanno di sportello e in parte di archivio.

«Dieci gli studenti maggiorenni – è stato spiegato – che frequentano il quinto anno, sono stati coinvolti per partecipare al progetto dopo essere stati incaricati, con apposito atto formale che prevede anche un accordo di non divulgazione, a eseguire le operazioni di trattamento dei dati»

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi