Home Cronaca Coppia di turisti danesi dispersa e bloccata in campagna sotto il diluvio,...

Coppia di turisti danesi dispersa e bloccata in campagna sotto il diluvio, li salvano i carabinieri di Lercara

607 views
0

Lercara Friddi – Sono stati i carabinieri a salvarli. Disavventura a lieto fine per una coppia di turisti. Due coniugi danesi arrivati in Sicilia per una vacanza.

Ma, a causa del maltempo e delle condizioni meteo proibitive, sono rimasti bloccati nelle campagne di Castronovo di Sicilia.

Sono stati i militari della compagnia di Lercara Friddi, faticando non poco, a tirarli fuori dagli impicci.

I due, con la loro auto, stavano tentando di raggiungere un albergo della zona. Non conoscendo il tragitto, per orientarsi si sono affidati a un’applicazione di navigazione satellitare sul cellulare.

Ma il navigatore, alla fine, li ha fatti finire in una sperduta stradina di campagna. Una viuzza sterrata. E lì, dopo avere percorso alcuni chilometri, sono rimasti bloccati. Perché la loro auto si è impantanata.

A quel punto hanno chiesto aiuto ai carabinieri che, seguendo le loro indicazioni, nonostante fossero finiti in una zona impervia , dopo qualche ora sono stati raggiunti dalla pattuglia.

Gli stessi carabinieri, dopo i primi aiuti alla coppia, hanno poi allertato protezione civile e polizia municipale di Castronovo di Sicilia.

Pioggia e fango, in quei frangenti, hanno complicato non poco le operazioni di soccorso. Una volta tirati via da quel pantano, sono stati accompagnati prima in caserma e poi è stata indicata loro la strada da seguire per raggiungere il loro albergo.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi