Caltanissetta – Un caso di positività si è registrato a San Cataldo. Interessa il titolare di una rivendita di frutta e verdura. È stata la cognata, per mettere nero su bianco, a intervenire sulla questione premettendo anche, che parente sta bene e respira autonomamente.
Secondo i medici sarebbe già entrato nella fase di guarigione. La sua zona operativa è stata già sanificata e adesso si stanno verificando tutti i suoi contatti.
Erroneamente si era anche diffusa la voce, incontrollata, che il commerciante gestisse una rivendita anche a Caltanissetta, nella zona Santa Lucia .
In realtà si tratta di altro titolare, come chiarito dalla stessa cognata del commerciante quarantenne risultato positivo.
Sulla questione è anche intervenuto il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, per chiarire la vicenda e, nella circostanza, per invitare i cittadini al rispetto delle norme comportamenti e degli obblighi imposti dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri e le successive indicazioni giunte dal presidente della Regione, Nello Musumeci.
Intanto all’ospedale di Caltanissetta sono al momento sei i ricoverati a malattie infettive, ma i loro tamponi sarebbero risultati negativi. E appena si avrà l’ufficialità del responso dovrebbero essere trasferiti.