Home Eventi Corso OSA a Mussomeli e Caltanissetta

Corso OSA a Mussomeli e Caltanissetta

2.062 views
0

Mussomeli Una ghiotta  opportunità per chi è alla ricerca di una occupazione. A breve a Mussomeli, oltre che a Caltanissetta, sarà possibile frequentare un corso che assicura un futuro professionale, se si vuole magari anche non dovendosi allontanare dalla propria terra d’origine, grazie a una delle figure più richieste. Si tratta dell’ ’Operatore Socio Assistenziale (OSA) è un operatore preposto all’assistenza diretta alla persona e di cura dell’ambiente di vita rivolta ad utenti di differenti età con difficoltà sociali, fisiche, mentali o psichiche. Fornisce sostegno, assistenza e stimolo, tenendo conto dell’età e dei bisogni individuali, per lo sviluppo e il mantenimento della loro autonomia. Opera nell’ambito delle cure igieniche e sanitarie di base, dell’assistenza nelle attività di vita quotidiana, della promozione socio-educativa, dell’economia domestica nel quadro delle competenze acquisite e nel rispetto delle condizioni contrattuali e delle regolamentazioni aziendali. Può caratterizzare le sue competenze con specializzazioni specifiche sulla base dell’utenza: infanzia, anziani, disabili, tossicodipendenti e multiculturalità. L’OSA svolge le sue attività come intermediario tra il settore sociale e sanitario, in servizi di tipo socio assistenziale, residenziale o semiresidenziale e al domicilio dell’utente, in collaborazione con gli altri operatori professionali. Opera all’interno di équipe interdisciplinari garantendo prestazioni di qualità in autonomia, ma entro i suoi ambiti di competenza, in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di favorire l’autonomia personale dell’utente nel rispetto della sua autodeterminazione.

SEDE 

Le domande di iscrizione si possono presentare presso la sede dell’ente a Mussomeli in via Guicciardini 6,8,10 (locali Domenico Montagnino) dove si terranno i corsi, chi lo preferisce può anche iscriversi e frequentare il corso a  Caltanissetta in viale Sicilia n.55/i.

Per maggiori informazioni chiamare il numero cell. 329 3763906

INIZIO CORSI
Si prevede di iniziare i corso all’inizio dell’anno nuovo a seguito di comunicazione dal competente assessorato regionale.
DURATA DEL CORSO
Il corso ha una durata complessiva di 840 ore, 560 ore d’aula e 280 ore di stage, e  verrà svolto la mattina dal Lunedì al Venerdì

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi