Home Cronaca Covid 19, al «Sant’Elia» 5 i pazienti in meno a malattie infettive  ...

Covid 19, al «Sant’Elia» 5 i pazienti in meno a malattie infettive          

870 views
0

Caltanissetta – Sono cinque i pazienti in meno ricoverati al reparto di malattie infettive dell’ospedale di Caltanissetta rispetto alle ventiquattro ore precedenti.

Più in dettaglio, tre giudicati clinicamente guariti sono stati trasferiti nell’area sanitaria assistita – che da quando è iniziata l’emergenza è stata dedicata soltanto a questo fronte – perché vi restino per un po’ prima di disporne in rientro a casa, ma solo dopo che due tamponi risulteranno negativi.

«La scelta dell’Azienda sanitaria – è stato spiegato dal manager dell’Asp Alessandro Caltagirone – è stata quella di allontanare sia dal reparto di malattie infettive che dal corpo principale dell’ospedale i pazienti clinicamente guariti, ma ancora positivi e comunque meritevoli di una permanenza fuori dal domicilio prima dei due tamponi negativi».

Gli altri due pazienti, sempre tra i cinque non più a malattie infettive del «Sant’Elia», sono tornati a casa perché gli ultimi due test a cui sono stati sottoposti sono risultati negativi.

Aumento soltanto il numero dei domiciliati che si è accresciuto, nell’ultima giornata di un altro caso. Riguarda, in particolare, un paziente di Santa Caterina.

Mentre, a gela, un paziente che era stato ricoverato in terapia intensiva al «Vittorio Emanuele» è stato trasferito a malattie infettive dello stesso ospedale.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi