Home Cronaca Covid 19, dalla prefettura il bilancio dei controlli in provincia nelle ultime...

Covid 19, dalla prefettura il bilancio dei controlli in provincia nelle ultime ore

642 views
0

Caltanissetta – A tracciare un bilancio dell’attività svolta dalle forze dell’ordine nelle ultime ore in tutta la provincia nissena è stata ufficialmente la prefettura di Caltanissetta.

E dallo spaccato tracciato sono state 579 le persone controllate nell’arco delle ultime ventiquattro ore. E di loro in  44 sono stati denunciati per la mancata osservanza di  un provvedimento legalmente dato dall’autorità.

Nel caso specifico il chiaro riferimento è al decreto del presidente del Consiglio dei ministri per arginare l’emergenza sanitaria nazionale legata al covid 19.

Mentre in relazione alla parte che riguarda gli esercizi commerciali – sempre guadando all’emergenza coronavirus e alle misure straordinarie che ne sono derivate – anche in questo caso i “numeri” sono consistenti.

Sì, perché sono stati 335 i punti vendita in tutta la provincia nissena che sono stati verificati e, tra loro, uno dei titolari è stato denunciato sempre per l’inosservanza del provvedimento presidenziale.

In più, altri due titolari di esercizi commerciali sono stati sanzionati amministrativamente dalle forze dell’ordine. Questo il quadro ufficiale tracciato dall’ufficio territoriale del governo.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi