Mussomeli- Ha dato la vita a tanti e il Covid gliela ha strappata. La signora Rita Valenza è deceduta a Caltanissetta al reparto di terapia intensive dove si trovava per delle complicanze legate al coronavirus. Aveva 91 anni. Per una crudele coincidenza, la figlia Maria Ausilia che lavora in banca e l’ha accudita amorevolmente fino al ricovero, si trova anch’ella al “Sant’Elia” nel reparto di malattie infettive, dove il suo quadro clinico è migliorato. La donna deceduta è stata una ostetrica storica, così come la sorella. Migliaia di bambini hanno emesso il loro primo vagito grazie anche all’assistenza dell’esperta levatrice, in un periodo in cui si partoriva in casa, in condizioni oggettivamente difficili. La signora Valenza lascia le figlie Maria Ausilia, Iosella, insegnante, e il figlio Francesco, ingegnere e già vice sindaco di Mussomeli nelle scorsa legislatura.
Ti è piaciuto questo post?
Clicca sulle stelline per dare un voto!
Average rating 4.2 / 5. Vote count: 26
Vota per primo questo articolo
Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!
Con bonifico bancario,anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato† CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy