Home Cronaca Covid, situazione preoccupante a Gela: rischia di diventare zona rossa

Covid, situazione preoccupante a Gela: rischia di diventare zona rossa

585 views
0

Gela – È Gela l’area della provincia nissena che preoccupa di più quanto a diffusione del coronavirus. La situazione, nella “città del golfo” si sarebbe fatta particolarmente preoccupante.

E da un attento monitoraggio effettuato nelle scorse ore è emersa la situazione in tutta la sua criticità e non è escluso che possa essere dichiarata “zona rossa”.

L’ipotesi è stata avanzata al termine di un vertice – in modalità remota – che si è svolto in mattinata, a cui hanno preso parte i vertici dell’azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta e dell’amministrazione comunale gelese.

Negli ultimi giorni la situazione dei contagi si è fatta particolarmente preoccupante ed i casi di positività sono cresciuti in maniera esponenziale.

Il numero dei contagi è aumentato a vista d’occhio fino a toccare, secondo stima, la quota di settecento casi e forse anche più.

Da qui l’ipotesi che Gela, su richiesta della stessa azineda sanitaria provinciale di Caltanissetta e l’amministrazione comunale possa essere dichiarata zona rossa.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi