Home Cronaca Cresce il numero dei sanzionati, 70 in provincia nell’ultima giornata

Cresce il numero dei sanzionati, 70 in provincia nell’ultima giornata

529 views
0

Caltanissetta – È salito, in maniera consistente, il numero dei sanzionati nell’arco delle ultime ventiquattro ore. Una crescita esponenziale come non si registrava da diversi giorni.

Sì, perché sono stati ben settanta a vedersi contestare il mancato rispetto delle misure di contenimento per arginare il diffondersi del coronavirus.

Il dato è emerso dai controlli effettuati dalle forze di polizia nella sola giornata di venerdì 3 aprile in tutto il territorio provinciale.

Sono stati ufficializzati dalla prefettura che, tra l’altro, tra le righe del resoconto ha anche esortato i cittadini a osservare le misure di contenimento, ricordando, peraltro, che sono sempre vietati i raggruppamenti di persone.

Ai posti di controllo sono state fermate poco meno di un migliaio di persone, 994 per l’esattezza, ma non tutti avrebbero avuto valide motivazioni per uscire da casa.

Verifiche sono state effettuate anche in tema di attività lavorative. E, più in dettaglio, sono stati ispezionati 346 esercizi commerciali.

Il titolare di una delle attività controllate, spalmate sull’intero territorio provinciale, è stato pure lui sanzionato per non avere osservato il decreto anticontagio.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi