Home Cronaca Curva epidemiologica in leggero calo, ecco le nuove strategie di sindaci e...

Curva epidemiologica in leggero calo, ecco le nuove strategie di sindaci e Azienda sanitaria

648 views
0

Caltanissetta – Provvedimenti liberatori massivivi alla luce dell’alto numero di persone in isolamento. Verranno adottati nei prossimi giorni dai vertici sanitari provinciali.

Sì, i  provvedimenti di fine isolamento sono stati tra i temi posti sul tappeto durante l’incontro settimanale tra sindaci del Nisseno e l’ Azienda sanitaria.

Altri temi toccati, quelli relativo alle scuole e alla ripresa delle attività didattiche  e l’andamento della situazione epidemiologica.

Per quanto riguarda la scuola, il prefetto, accogliendo la richiesta dei sindaci e dell’Asp, ha anticipato che «nei prossimi giorni verranno convocati appositi tavoli per esaminare tali specifiche problematiche che richiedono un’analisi più approfondita anche alla presenza dei rappresentanti del mondo scolastico».

Per quanto riguarda, invece, la situazione contagi in provincia, il direttore sanitario dellAsp ha ufficializzato i dati relativi all’ultima settimana, rilevando come «si stia assistendo ad un generale miglioramento della situazione e ad un abbassamento dell’indice dei contagi, eccezion fatta per Gela, dove il numero delle persone contagiate rimane ancora elevato, Mazzarino e Niscemi in cui si registra una risalita della curva dei contagi».

Lo stesso direttore sanitario ha poi invitato i sindaci « a proseguire nell’azione di promozione delle corrette regole anti contagio quali il frequente lavaggio delle mani, l’uso corretto della mascherina e ha chiesto agli amministratori locali di continuare a sensibilizzare tutta la cittadinanza a mantenere il distanziamento e ad evitare assembramenti al fine di rallentare la diffusione del virus».

In arrivo anche un nuovo portale su cui« il cittadino, una volta  registratosi con l’inserimento del codice fiscale e del codice di verifica ricevuto via sms- è stato spiegato –  riceverà tramite mail o sms, la notifica di inizio isolamento e potrà verificare il proprio stato quarantena». Così attraverso il nuovo “Portale cittadini-Asp Caltanissetta”

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi