Home Eventi «Destinazione universale dei beni e virtù della speranza», incontro con il...

«Destinazione universale dei beni e virtù della speranza», incontro con il salesiano siriano don Jabloyan

479 views
0

Caltanissetta – «La destinazione universale dei beni e la virtù della speranza». Questo il tema del quarto incontro, pure questo aperto al pubblico, della scuola di alta formazione all’impegno sociale e politico.

Venerdì 14 Maggio, alle 20.30, è possibile seguire l’evento sul link del canale YouTube dello Iusve https://youtube.com/channel/UCNvqaFS9Rgf_A3FBeC64pLg . Il relatore è don Pier Jabloyan, salesiano siriano ed attualmente nella comunità Il Cairo, in Egitto.
L’evento è a cura dell’associazione dei salesiani cooperatori e la federazione italiana exallievi e exallieve di Don Bosco «i due grandi rami laici della famiglia salesiana – è stato spiegato – che hanno deciso di testimoniare l’educazione ricevuta alla scuola di don Bosco nel sociale attraverso l’istituzione del primo corso universitario di alta Formazione all’impegno sociale e politico che si sta svolgendo grazie alla preziosa collaborazione dell’istituto universitario salesiani di Venezia».
Gli stessi promotori hanno sottolineato come si tratti di «un percorso formativo di elevato livello, grazie anche alla partecipazione di docenti ed esperti di fama nazionale ed internazionale, incentrato sulla dottrina sociale della chiesa declinata secondo il carisma salesiano, per formare onesti cittadini impegnati nel mondo per un futuro migliore».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi