Home Cronaca Disco verde ai lavori sulla provinciale Caltanissetta-Mussomeli

Disco verde ai lavori sulla provinciale Caltanissetta-Mussomeli

839 views
0

Mussomeli -Disco verde per i lavori sulla strada provinciale Caltanissetta-Mussomeli, la provinciale 38. Una dorsale di fondamentale importanza per il collegamento tra l’area dell’intero Vallone e Caltanissetta.

È stata la Regione ad affidare i lavori guardando a un’area devastata dal dissesto idrogeologico e che negli anni è stata condannata all’isolamento dal resto della provincia. Costringendo per anni tutti gli abitanti del Vallone e centinaia e centinaia di pendolari a sacrifici enormi. Come l’attraversamento di fiumiciattoli salati o giri chilometrici su quella sorta di trazzera di «Mappa» per raggiunge Mussomeli o, tratta inversa, il capoluogo.

I lavori, che interesseranno anche la tratta Bompensiere-Mussomeli, sono stati affidati ad una Ati guidata dalla «Demetra» di Vallelunga , per un importo di poco inferiore ai dieci milioni di euro.

Parecchi gli interventi previsti per rispristinare i danni provocati di frane – diversi tratti presentano un’alta salinità che favorisce la continua erosione – poi nuova segnaletica e barriere protettive e il convogliamento delle acque piovane che, nel tempo , hanno creato non pochi danni.  I lavori, secondo previsioni, dovrebbero concludersi entro l’estate del prossimo anno.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi