Home Cronaca Donna colta da malore in strada, le salvano  la vita due poliziotti

Donna colta da malore in strada, le salvano  la vita due poliziotti

992 views
0

Caltanissetta – Non v’è più grande ricompensa, di quella che potrà ricevere, se non avere salvato una vita. La consapevolezza di avere probabilmente strappato alla morte una donna. E ne è stato capace.

L’azione eroica è di un poliziotto in servizio alla questura di Caltanissetta. Lui che insieme al collega di pattuglia aveva seguito un corso propedeutico all’utilizzo del teser, alla fine, grazie a quelle conoscenze acquisite, ha salvato una donna.

Già perché a sera si è accasciata in strada, su un marciapiede. Ma proprio in quei frangenti s’è trovata a passare da lì una pattuglia delle volanti.

S’è subito fermate uno dei due agent s’è subito reso conto che non respirava più. La situazione era disperata. Così mentre il collega ha chiesto l’intervento di un’ambulanza, lui le ha praticato un massaggio cardiaco.

La donna ha ripreso conoscenza e , nel frattempo, è arrivato l’ambulanza. Così è stata caricata sul mezzo di soccorso e trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia. Ma già aveva recuperato le sue funzioni.

Quell’intervento operato in strada dai poliziotti è stato determinante. Grazie a quelle conoscenze acquisite per potere utilizzare la pistola elettronica in servizio, alla fine sono riusciti a salvare la vita di una donna che ha incrociato sulla sua strada due angeli in divisa .

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi