Mazzarino – Due arresti dei carabinieri per droga a Mazzarino. Sono scattati in due distinte operazioni durante un servizio di controllo del territorio.
Il primo a finire in trappola è stato un trentenne, F.F. fermato a un posto di controllo mentre si trovava in auto con altri.
In questa circostanza è stata recuperata una dose di hashish. Poi i controlli si sono spostati in casa sua e lì è stato rinvenuto dell’altro.
A cominciare da venti grammi, sempre di “fumo”, e un po’ di cocaina, oltre a un bilancino di precisione, tutti in casa sua.
Ma sono saltati fuori, durante l’ispezione, anche diversi proiettili, di cui quattro cartucce per fucile da caccia e trentasette proiettili calibro 22 per pistola.
Da qui il suo arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti e detenzione illegale di munizioni. È stato assegnato ai domiciliari.
Il provvedimento a suo carico è stato poi convalidato dal gip che ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Altro arresto, sempre per droga, ancora a Mazzarino. In questo caso è un venticinquenne, G.M., che, peraltro., si trovava già ai domiciliari per la stessa ragione.
Nella sua abitazione i militari hanno ritrovato novanta grammi di hashish e un bilancino di precisione. È stato arrestato e rinchiuso in carcere. Anche in questo caso il gip ha poi convalidato il provvedimento.