Home Cronaca «È lui l’autore di furti in casa e una tentata rapina» arrestato...

«È lui l’autore di furti in casa e una tentata rapina» arrestato dai carabinieri

930 views
0

Caltanissetta – È ritenuto l’autore di un paio di furti in abitazione e una tentata rapina. Queste le contestazioni che sono state mosse a suo carico dalla procura.

Accuse che pendono sul quarantatreenne canicattinese Leonardo Capizzi – assistito dagli avvocati Angela Porcello e Calogero Meli – ora rinchiuso in carcere.

Al centro dell’ordinanza di custodia cautelare chiesta dalla procura e concessa dal gip i reati di tentata rapina, furto in abitazione, porto e detenzione abusiva di arma.

A lui sono stati contestati due furti in abitazione, uno messo a segno a Serradifalco l’altro a Delia, nell’ottobre scorso.

Nei colpi a lui contestati sarebbero state prese anche carte prepagate che poi sarebbero state utilizzate per fare acquisti e carburante..

A questo si è aggiunta anche la tentata rapina perché l’uomo, in occasione del secondo raid a Serradifalco, per fuggire avrebbe tentato di rubare una Ford Kuga parcheggiata in strada ma è stato sorpreso dal proprietario dello stesso mezzo.

E per fuggire avrebbe esploso un paio di colpi di pistola verso l’auto e lo stesso proprietario, colpendo il portabagagli.

Tra le pieghe dell’arresto, infatti è stata rinvenuta dai carabinieri una pistola calibro 7,65 modificata in grado di sparare.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.3 / 5. Vote count: 4

Vota per primo questo articolo

Condividi