Caltanissetta – A lui è stata ricondotta una impressionante catena di furti. Una quarantina e forse più. Ma è stato smascherato dalla polizia e arrestato.
È un trentaquattrenne canicattinese, G.S., ritenuto l’autore di una scia di colpi tra il Nisseno e l’Agrigentino. Ora a suo carico è stata emessa dal gip del tribunale di Caltanissetta una ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Per ultimo avrebbe rubato un’auto. Ed è proprio con quella che lo hanno trovato i poliziotti nel momento in cui hanno eseguito la misura cautelare.
Già un mese fa o poco più è stato arrestato, con la concessione die domiciliari, sempre per furto e per avere violato la sorveglianza speciale .
In quella circostanza era stato trovato con un’altra utilitaria che era astata rubata pochi giorni prima nell’Agrigentino. Lì dentro gli agenti hanno pure rinvenuto attrezzatura da scasso e un po’ di refurtiva. Poca roba che sarebbe stata arraffata da un’altra auto. Questa, almeno, è stata in quei frangenti l’ipotesi investigativa.
Ora, a suo carico, è arrivato il provvedimento restrittivo ma le indagini sono tutt’altro che concluse. Si stanno sviluppando in cerca dei presunti complici, fin qui rimasti nell’ombra.