Caltanissetta – Mazzata per il titolare di un distributore h/24 a Caltanissetta. Già perché sul groppone egli è piovuta una contravvenzione di 6.666 euro.
Il provvedimento è scattato durante controlli nel corso della movida della polizia per vendita di alcolici fuori dagli orari consentiti.
Gli agenti, a più accurate verifiche, avrebbero poi appurato che la macchinetta – che peraltro è stata sequestrata – non soltanto avrebbe distribuito alcolici fuori dall’orario consentito, ma non avrebbe neanche richiesto la tessera sanitaria che ne consente la vendita solo ai maggiorenni.
Più in dettaglio i poliziotti avrebbero verificato che il dispenser automatico erogava bottiglie di birra anche durante la notte, anche se la legge impone la sospensione della vendita di bevande alcoliche da mezzanotte alle sei del mattino.
A dare l’input a sequestro e maxi contravvenzione sono stati controlli della movida. Poco prima delle tre e mezzo del mattino, infatti, una pattuglia della polizia amministrativa ha controllato giovani che avevano alzato un po’ il gomito e stavano facendo un po’ di baldoria nella zona di in via Consultore Benintendi, nello storico mercato «Strata ‘a foglia».
Uno di loro stava bevendo una birra. Lo stesso ragazzo, rispondendo ai poliziotti ha spiegato di averla acquistata poco prima in un distributore automatico h/24 del centro storico. Da qui la verifica e le pesanti sanzioni che ne sono derivate per il titolare del distributore automatico.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy