Home Cronaca Falchetto pellegrino ferito e in difficoltà, lo salvano i carabinieri

Falchetto pellegrino ferito e in difficoltà, lo salvano i carabinieri

550 views
0

Caltanissetta – Sono stati i carabinieri a salvarlo mentre si trovava in forte difficoltà, per terra, sul piazzale della tenenza di San Cataldo.

Così un falchetto pellegrino è stato tratto in salvo dai carabinieri che lo hanno notato mentre, ferito, si aggirava nel cortile della caserma.

Il rapace è stato subito soccorso e i militari si sono resi conto che aveva difficoltà a rimettersi in volo per via di una ferita.

Presumibilmente si era perso a causa delle condizioni metereologiche avverse di quel pomeriggio. Era lì, sul piazzale, con lo sguardo un po’ smarrito.

È stato dapprima soccorso da un militare con tanto di guanto protettivo dagli artigli e portato in caserma per offrirgli un po’ di riparo.

Ma sono stati subito avvertiti guardie venatorie e volontari  del  Wwf  che lo hanno immediatamente affidato alle cure dei veterinari.

Una storia a lieto fine grazie ai carabinieri che, come in questo caso, non è solo in termini di sicurezza in senso stretto che si trasformano in salvatori. Di animali compresi.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1.3 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi