Caltanissetta – Era stato costretto a fuggire a mani vuote. Fallendo l’assalto a una farmacia perché le dipendenti erano riuscite a lanciare l’allarme.
E lui, il sospetto rapinatore solitario, adesso è stato smascherato dai carabinieri. È un trentacinquenne, volto già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato dai militari della stazione di Capaci per l’ipotesi di tentata rapina.
È la sera del 31 gennaio scorso che è scattato il fallito assalto. Quando un rapinatore ha fatto irruzione nella farmacia comunale.
S’è presentato lì a volto coperto, intimando alle dipendenti di vuotare il registratore di cassa. Ma in quei frangenti le farmaciste sono riuscite a chiamare la sala operativa dei carabinieri, così da fare scattare l’allarme. In fretta e furia l’assalitore è fuggito via rimanendo pure a bocca asciutta.
Le indagini dei carabinieri si sono poi sviluppate attraverso testimonianze e la visione delle immagini girate dall’impianto di videosorveglianza della stessa farmacia. E alla fine i sospetti si sono catalizzati sul trentacinquenne che ha già avuto noie giudiziarie.