Home Cronaca Festa da ballo in un circolo, chiuso locale e sanzionati gestore e...

Festa da ballo in un circolo, chiuso locale e sanzionati gestore e clienti

278 views
0

Caltanissetta  – In diciassette sono stati sanzionati e chiuso un circolo privato. Questi gli esiti di un servizio di controllo per il rispetto delle misure anti contagio a cura della divisione polizia amministrativa della questura.

Durante il servizio i poliziotti si sono presentati in un locale alle porte della capoluogo nisseno e, lì dentro, v’erano una cinquantina di persone che stavano ballando e molti di loro non indossavano le mascherine protettive.

Peraltro non avrebbero neanche rispettato il distanziamento di sicurezza di un metro, così da creare – secondo la stessa polizia – assembramento.

Al titolare è stata contestata una sanzione amministrativa di 400 euro e, parallelamente, è stata disposta la sospensione dell’attività per cinque giorni. Poi è stata inoltrato un rapporto al prefetto che potrà disporre un ulteriore periodo di chiusura del locale.

Ma non è tutto. Sì, perché al titolare del circolo sono state contestate violazioni del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, per aver organizzato una serata da ballo senza licenza di pubblica sicurezza con una sanzione che va da 258 a 1549 euro e per aver consentito l’ingresso a persone non associate che prevede una sanzione compresa tra 516 e 3098 euro. Peraltro, per quanto riguarda il ballo, il questore ha disposto la cessazione dell’attività che sarebbe stata esercitata senza alcuna autorizzazione.

A carico di dodici tra i presenti all’interno del circolo in questione, tutti identificati dagli agenti, sono state elevate sanzioni di 400 euro. Altre cinque sono state sanzionate perché sorprese senza mascherina.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi