Home Cronaca Festa della polizia, il questore Riciufari: «Uniti supereremo questo momento storico eccezionale»

Festa della polizia, il questore Riciufari: «Uniti supereremo questo momento storico eccezionale»

367 views
0

Caltanissetta – «Mai come in questo momento c’è bisogno di sobrietà e rigore che siano di sprone ai cittadini di ogni categoria e in specie di quelle più esposte come sono,  non solo sanitari e le forze dell’ordine ma anche cassiere e commessi dei supermercati, trasportatori, addetti alle spedizioni, che mai si sono fermati e che per la natura del proprio lavoro non possono ricorrere a forme di lavoro agile».

È il pensiero che il questore Emanuele Riciufari ha offerto ai cittadini in occasione del centosessantanovesimo anniversario della fondazione. Cerimonia che ha dovuto fare i conti con l’emergenza legata alla pandemia. «Avremmo potuto optare per una celebrazione in presenza di poche limitate autorità istituzionali ma non sarebbe stato di esempio e avrebbe avuto l’effetto di escludere dalla celebrazione proprio coloro che più vogliamo coinvolgere, i cittadini» ha spiegato in tal senso il questore.

«Il pensiero solidale non può che andare a coloro che, al di là del livello di esposizione, sono più penalizzati dall’andamento imprevedibile delle varie fasi epidemiche e faccio riferimento agli operatori della ristorazione, del turismo e di quel segmento» ha evidenziato su questo fronte che sta soffrendo di fortissime criticità.

Poi un richiamo alla responsabilità collettiva. «Mentre in oltre trecento ogni giorno ci dedichiamo ai controlli sulla pandemia, c’è la necessità che ciascuno di voi cittadini ricordi e rispetti se stesso e gli altri facendo appello  prima di tutto alla propria responsabilità individuale»., ha esortato. «Noi polizia di stato ed io il questore come autorità di pubblica sicurezza a nome dei cari colleghi dell’arma dei carabinieri, della guardia di finanza e delle polizie municipali, chiediamo l’aiuto di tutti», ha aggiunto.

 E infine un incoraggiamento per «restare uniti e compatti nell’intento di superare insieme questo eccezionale momento storico perché credo davvero che siamo all’ultima rampa e solo così faremo bene e faremo prima».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi