Home Attualità Finanza, concorso per 66 allievi ufficiali

Finanza, concorso per 66 allievi ufficiali

292 views
0

Palermo – La guardia di finanza è in cerca di allievi ufficiali. Per l’esattezza sono 66 quelli da arruolare per l’anno accademico 2020/2021.

Il relativo bando è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, quarta serie speciale, numero 6 del 20 gennaio 2020. Il concorso, per titoli ed esami è relativo ai comparti ordinario e aeronavale.

Più in dettaglio 58 sono destinati al comparto ordinario e 8 a quello aeronavale, di cui 4 riservati alla specializzazione pilota militare e altri 4 come comandante di stazione e unità navale.

Possono partecipare al concorso coloro che entro il primo gennaio 2020 hanno compiuto il diciassettesimo anno di età e non  abbiano superato il ventiduesimo.

Devono essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dalle università statali o legalmente riconosciute o, ad ogni modo il titolo dev’essere conseguito nell’anno scolastico 2019/2020.

La domanda va compita attraverso la procedura telematica  su https://concorsi.gdf.gov.it. I candidati dovranno possedere una casella di posta certificata e, dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, attraverso l’area riservata, al form di compilazione.

Le domande vanno presentate entro mezzogiorno del 21 febbraio 2020 e in relazione a una sola delle specializzazioni.

Condividi